Jesolo Bike Festival, gli organizzatori tirano le somme della seconda edizione

Ad un paio di settimane dallo Jesolo Bike Festival è tempo di bilanci per l’evento che ha portato centinaia di appassionati a pedalare nella cittadina balneare, da dodici anni Città del Ciclismo.

Maurizio Pivetta, presidente dell’ASD Jesolo Team 88 e organizzatore della manifestazione, spiega: “Lo scorso anno abbiamo deciso di creare un vero e proprio festival del ciclismo, aggiungendo alla tradizionale Pedalata con il Campione un’uscita gravel e la cena di gala per poter raggiungere tutti gli appassionati delle due ruote. Visto il riscontro positivo quest’anno abbiamo introdotto una terza giornata. Sono molto felice perché abbiamo lavorato tanto per mettere in piedi questa manifestazione, e ancora una volta tutte e tre le pedalate hanno avuto numerosi iscritti, inoltre la gara dedicata ai giovanissimi è stata molto partecipata e i ragazzini erano veramente entusiasti. Anche la serata di gala è stata un successo, infatti gli oltre venti ospiti presenti si sono divertiti e hanno intrattenuto i commensali raccontando aneddoti delle loro carriere. Questa edizione poi è andata ad inserirsi all’interno della Jesolo Bike Week, dandoci modo di avvicinare ancora più persone e di far scoprire loro il nostro magnifico territorio.”

Gli fa eco Martina Borin, assessore allo sport di Jesolo: “La prima Jesolo Bike Week, e questa nuova edizione dello Jesolo Bike Festival, sono stati un grandissimo successo che confermano come la nostra sia una destinazione eccellente per gli amanti dell’attività fisica e a pieno titolo nominata Città europea dello Sport per il 2025. Siamo già al lavoro per il prossimo anno, con il supporto delle associazioni coinvolte, con l’obiettivo comune di sviluppare questo grande evento e coinvolgere più persone possibili trasmettendo loro i valori che solo lo sport porta con sé.”

L’appuntamento con lo Jesolo Bike Festival e la Jesolo Bike Week è quindi fissato per il prossimo anno, quando la città lagunare tornerà ad accogliere tutti gli appassionati delle due ruote.

;