Dopo il successo dello scorso anno anche questa edizione dello Jesolo Bike Festival verrà aperta dalla Tavola Rotonda sul tema della sicurezza stradale. L’incontro, che si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 9:30 presso la Sala Tiepolo 2 del Centro Congressi Kursaal, è pensato in particolare per gli alunni delle scuole medie. Gli organizzatori hanno deciso di rivolgersi agli studenti in quanto ritengono che sia importante che fin dalla giovane età i ragazzi comprendano l’importanza del rispetto del codice della strada per salvaguardare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Sarà Christofer De Zotti, Sindaco di Jesolo, ad aprire l’incontro portando i saluti dell’Amministrazione comunale. Alla conferenza interverranno il Dott. Sandro Checchin, presidente del comitato regionale veneto della Federazione Ciclistica Italiana; il Dott. Eugenio Amorosa, Primo Dirigente della Polizia di Stato; il Dott. Claudio Vanin, Dirigente Comandante della Polizia Locale di Jesolo; Marco Bandiera, ex ciclista professionista e imprenditore e Cristian Salvato, presidente ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani). Alle ore 10:00 inoltre interverrà in videoconferenza l’Onorevole Mauro Berruto, senatore della Repubblica.
La tavola rotonda sarà il primo dei molti eventi dello Jesolo Bike Festival, che quest’anno si colloca all’interno della Jesolo Bike Week, manifestazione voluta dal Comune di Jesolo per sviluppare il tessuto ciclistico sul territorio.