Lo Jesolo Bike Festival cala il poker d’assi

Mancano un paio di settimane alla seconda edizione dello Jesolo Bike Festival, manifestazione organizzata dall’associazione Jesolo Team 88 con il patrocinio del Comune di Jesolo. È giunto quindi il momento di iniziare ad introdurre gli ospiti che parteciperanno alla Cena di Gala in programma per sabato 27 ottobre alle ore 20:00.

Oltre al già annunciato Oscar Freire alla serata saranno presenti tre grandissimi corridori nonché Campioni del Mondo: Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Maurizio Fondriest.

Veneto di nascita, fiammingo di adozione, Alessandro Ballan è l’ultimo Campione del Mondo italiano, titolo conquistato a Varese nel 2008. Amante delle Classiche del Nord, è proprio sulle pietre che Ballan ha ottenuto i risultati più importanti in carriera con la vittoria al Giro delle Fiandre e i podi alla Parigi-Roubaix.

Il toscano Paolo Bettini è il Campione Olimpico di Atene 2004, nonché iridato a Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007. Nel ricco palmarès di Bettini figurano una Milano-Sanremo, due Giro di Lombardia e due Liegi-Bastogne-Liegi, oltre a tre Coppe del Mondo e numerose tappe nei grandi giri.

Trentino della Val di Non, Maurizio Fondriest è il Campione del Mondo di Renaix 1988. Specialista delle corse di un giorno Fondriest ha vinto tra le altre la Milano-Sanremo e la Freccia Vallone, ha inoltre conquistato per due volte la classifica della Coppa del Mondo e diverse tappe al Giro d’Italia e alla Tirreno-Adriatico.

A presentare la serata che vedrà sul palco numerosi ospiti – altri grandi nomi verranno svelati nei prossimi giorni – saranno le voci di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio.

Tutti gli eventi, comprese la partenza e l’arrivo delle varie ride, si svolgeranno al King’s Club di Jesolo (Via John Lennon, 22, 30016 Jesolo VE).

È possibile prenotare il proprio posto per la Cena di Gala inviando una mail all’indirizzo: info.jesolobikefestival@gmail.com

Il programma completo della manifestazione, che è inserita all’interno della Jesolo Bike Week, e tutte le informazioni sui singoli eventi sono disponibili al sito: www.jesolobikefestival.it

;