Mancano un paio di settimane alla seconda edizione dello Jesolo Bike Festival, manifestazione organizzata dall’associazione Jesolo Team 88 con il patrocinio del Comune di Jesolo. È giunto quindi il momento di iniziare ad introdurre gli ospiti che parteciperanno alla Cena di Gala in programma per sabato 27 ottobre alle ore 20:00.
Oltre al già annunciato Oscar Freire alla serata saranno presenti tre grandissimi corridori nonché Campioni del Mondo: Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Maurizio Fondriest.
Veneto di nascita, fiammingo di adozione, Alessandro Ballan è l’ultimo Campione del Mondo italiano, titolo conquistato a Varese nel 2008. Amante delle Classiche del Nord, è proprio sulle pietre che Ballan ha ottenuto i risultati più importanti in carriera con la vittoria al Giro delle Fiandre e i podi alla Parigi-Roubaix.
Il toscano Paolo Bettini è il Campione Olimpico di Atene 2004, nonché iridato a Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007. Nel ricco palmarès di Bettini figurano una Milano-Sanremo, due Giro di Lombardia e due Liegi-Bastogne-Liegi, oltre a tre Coppe del Mondo e numerose tappe nei grandi giri.
Trentino della Val di Non, Maurizio Fondriest è il Campione del Mondo di Renaix 1988. Specialista delle corse di un giorno Fondriest ha vinto tra le altre la Milano-Sanremo e la Freccia Vallone, ha inoltre conquistato per due volte la classifica della Coppa del Mondo e diverse tappe al Giro d’Italia e alla Tirreno-Adriatico.
A presentare la serata che vedrà sul palco numerosi ospiti – altri grandi nomi verranno svelati nei prossimi giorni – saranno le voci di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio.
Tutti gli eventi, comprese la partenza e l’arrivo delle varie ride, si svolgeranno al King’s Club di Jesolo (Via John Lennon, 22, 30016 Jesolo VE).
È possibile prenotare il proprio posto per la Cena di Gala inviando una mail all’indirizzo: info.jesolobikefestival@gmail.com
Il programma completo della manifestazione, che è inserita all’interno della Jesolo Bike Week, e tutte le informazioni sui singoli eventi sono disponibili al sito: www.jesolobikefestival.it